Come sai, Inforedil Accademia promuove una visione professionale secondo cui è necessario conoscere le normative per poter svolgere il lavoro a regola d’arte, garantendo in questo modo ai tuoi clienti maggiore credibilità e soddisfazione.
Grazie al suo team di esperti, oggi approfondiremo la norma UNI 11741:2019, che definisce i requisiti per la certificazione delle competenze degli installatori di radianti a bassa temperatura (per consultare la versione ufficiale della norma completa, vai su www.uni.com)
La qualifica per chi installa i sistemi radianti è disciplinata dalla norma UNI 11741:2019 che definisce i requisiti di conoscenza, abilità e competenza per gli installatori di sistemi radianti a bassa differenza di temperatura (sistemi a pavimento, parete e soffitto installati in edifici civili, industriali e con altre destinazioni d’uso, nuovi e da riqualificare.
Questi sistemi sono abbinati a strategie di regolazione, sistemi di deumidificazione, e controllo della qualità dell’aria ambiente, con funzionamento invernale ed estivo.
L’obiettivo è quello di tutelare il lavoro dell’installatore aiutandolo nell’interpretazione delle norme e della legislazione vigente.
In questo modo è possibile formare installatori capaci di:
Oltre che per gli installatori di sistemi radianti, la qualifica è utile per:
La UNI 11741:2019 prevede due livelli di qualifica ovvero il livello base e livello avanzato.
Nel livello base l’addetto deve essere in grado di:
Nel livello avanzato il candidato dovrà:
Se sei un installatore professionista, avrai capito dalla lettura di quest’articolo quanto sia importante studiare e aggiornarsi sia dal punto di vista tecnico che da quello normativo, in modo da renderti un professionista più consapevole e con molte più possibilità di essere riconoscibile sul mercato.
Affidarsi a un installatore qualificato, significa ottenere un servizio di maggiore professionalità e durevole nel tempo così da ridurre gli interventi di manutenzione e gli eventuali contenziosi.
Ecco che in quest’ottica, intraprendere un percorso di alta formazione che possa completarti come professionista del settore termotecnico, edile, antincendio, serramentistico e della serratura, da un punto di vista tecnico-normativa assume il valore di un investimento.
Per lavorare in maniera più sicura e professionale, oggi puoi finalmente affidarti a una realtà che negli ultimi anni ha raggiunto lo status di eccellenza in formazione, come riporta il quotidiano La Repubblica: Inforedil Accademia.
Certificare le tue competenze rappresenta dunque un passo decisivo per fare un salto di qualità nel tuo settore professionale.
MA PERCHÉ SCEGLIERE PROPRIO INFOREDIL ACCADEMIA?
Intraprendendo il nostro percorso, riceverai un supporto specifico prima, durante e dopo la formazione e sarai guidato e consigliato per il meglio.
In questi 5 anni abbiamo formato più di 4.000 clienti. Qui sotto puoi guardare alcune delle nostre recensioni:
In altre parole certificarsi è davvero una scelta che fa la differenza e che può essere ritenuta a tutti gli effetti un investimento per alzare lo standard della tua professionalità nel mondo del lavoro.
Scopri dunque i vantaggi della formazione di Inforedil Accademia per prepararti all’esame e conseguire il Patentino Sistema Radianti:
E, infine, abbiamo realizzato il gruppo Facebook “La Casa dell’Installatore” dove potrai:
Contattaci anche su WhatsApp!