Il corso FER
Se sei un’azienda che opera sugli impianti energetici alimentati da fonti di energia rinnovabile, allora devi sapere che è stato approvato alla Camera un emendamento che modifica l’art. 15 del D.Lgs. 28/2011: dal 1° gennaio 2022 i titoli di qualifica professionale FER saranno obbligatoriamente inseriti in visura camerale dalle camere di commercio competenti per territorio.
Questa importante novità ti darà il grande vantaggio di avere un ulteriore riconoscimento ufficiale che rafforza la professionalità della tua impresa.
Inforedil Accademia, in collaborazione con Dallara Formazione, ti offre il corso di aggiornamento FER, della durata 16 ore, che consentirà al tuo responsabile tecnico di mantenere per 3 anni i requisiti per l’installazione e la manutenzione di tutti gli impianti alimentati da fonti di energia rinnovabile:
- pompe di calore
- caldaie
- caminetti e stufe a biomassa
- pannelli solari termici
- pannelli solari fotovoltaici
La formazione per il rilascio della qualificazione comprende sia una parte teorica che una parte pratica, al termine della quale verrà rilasciato un attestato valido su tutto il territorio nazionale.