Il Regolamento (UE) 2024/573 sui gas fluorurati a effetto serra (F-gas) introduce restrizioni severe e sanzioni pesanti per chi non si adegua. Le nuove norme sono parte integrante della strategia dell’Unione Europea per combattere il cambiamento climatico e riguardano aziende, tecnici e produttori di diversi settori ed ignorarle potrebbe portare a pesanti multe e sanzioni.
Questo significa che installatori, tecnici e aziende che gestiscono impianti di climatizzazione e refrigerazione devono essere in possesso del Patentino F-Gas.
Perché è fondamentale avere il patentino F-Gas?
Non rischiare di incorrere in multe o blocchi operativi! Inforedil offre corsi certificati per ottenere il patentino F-Gas, permettendoti di lavorare in regola e con competenze aggiornate.
Contattaci oggi stesso per maggiori informazioni e garantisci la tua conformità alle nuove normative!
Il regolamento introduce restrizioni immediate e una progressiva riduzione dell’immissione sul mercato dei gas fluorurati a effetto serra. Coloro che non si adeguano, incorreranno in:
Ecco le azioni concrete che devi intraprendere subito:
La certificazione F-GAS prevede il rispetto di tre condizioni necessarie e simultaneamente soddisfatte da acquisire in una precisa sequenza: patentino, taratura degli strumenti e certificazione aziendale. La nostra proposta prevede un servizio completo per conseguire, mantenere e rinnovare la certificazione, che include:
Contattaci anche su WhatsApp!